GINNASTICA STRETCHING 

                         con    Luciana De Rosa

 

 


           Lunedì e Giovedì                9,30 - 10,30

 

    


Il corso vuole condurre i partecipanti ad una migliore conoscenza del proprio corpo e del movimento puro, libero da rigidità, attraverso l’esplorazione di diverse tecniche (stretching, ginnastica dolce, potenziamento muscolare, Pilates, ecc.).

 La base del lavoro è lo STRETCHING, ginnastica di allungamento muscolare molto importante per mantenere il corpo elastico, per tenere sotto controllo il proprio peso, per avere articolazioni flessibili e sane.

Lo Stretching è un’attività fondamentale che fa parte di quei gesti naturali e istintivi (lo stirarsi, l’azione di allungare la muscolatura, stendere le articolazioni), che il vivere d’oggi ci ha fatto dimenticare.

Obiettivo del corso è di portare gradualmente i partecipanti ad esplorare un movimento fluido e armonioso, libero da schemi abituali e da rigidità, così da ritrovare un buon rapporto con il proprio corpo, flessibile e rilassato.

Completano il lavoro esercizi di RESPIRAZIONE e RILASSAMENTO.

 Tutte queste tecniche si armonizzano in un percorso unico che favorisce il recupero dalla fatica, l’alleggerirsi da tensioni e stanchezza, il ritrovare l’armonia con se stessi.

 

 

 

Luciana De Rosa

Laureata in Scienze Motorie presso la Scuola Universitaria Interfacoltà di Scienze Motorie di Torino - Dottoressa in Osteopatia presso la Scuola Slotema di Torino     

 

 

 

Pagina Principale


L'Associazione

 

Seminari

Orari