PROSSIMI EVENTI


 

*  *  *

       COSTELLAZIONI SISTEMICO FAMILIARE  

                   con la d.ssa ANGELAPIA DEPALMA (Mediatore sistemico formatasi con Sujey Aleman - Directora dell'Istituto Costelationes Mexico)

Sessione di gruppo

"Senza radici non si vola" (Bertold Ulsamer)

I partecipanti possono rappresentare un proprio problema (costellare) o semplicemente assistere. La Metodologia delle Costellazioni mette in luce le interdipendenze tra gli individui di un sistema familiare o lavorativo.   Di generazione in generazione vengono trasmessi non solo codici genetici ma anche memorie complesse, ricollegabili agli accadimenti avvenuti.   Queste memorie sono spesso poco conosciute e si manifestano nella vita con difficoltà di varia natura.   La finalità delle Costellazioni è di riportare armonia in un sistema dove è venuta a mancare per motivi diversi, semplici o complessi.

* * *

Ciclo di seminari esperienziali "Yoga & Counselling"

Con ALESSANDRA CUCUMO e FEDERICA VISCONTI

Legati alle stagioni e al simbolismo dei cinque elementi ad esse connessi.
Partiremo dall'esplorazione del corpo fisico, per poi trascenderlo con esercizi energetici di Do-In e, fluendo con Yoga Anukalana nel movimento ritmico del respiro, raggiungeremo un ascolto più consapevole di sé, grazie anche alla verbalizzazione e condivisione dell'aspetto psichico ed emozionale emerso durante la pratica di Yoga Nidra.

* * *

YOGA NIDRA

con  MIRIAM MARINELLI

Creato dal maestro Swami Satyananda Saraswati, lo Yoga Nidra è una forma di meditazione guidata nota anche come "sonno yogico" o "rilassamento senza sforzo".

La pratica ha lo scopo di aiutarci ad arrivare allo stato di veglia prima del sonno, stato Alpha, in cui il nostro corpo trova il suo naturale equilibrio (omeostasi). Gli aspetti inconsci e consci della mente si rivelano, e raggiungiamo uno stato di profonda consapevolezza.

Questa tecnica viene utilizzata per rafforzare e "manifestare" un'intenzione o obiettivo, e per una vera e propria trasformazione personale.

Viene praticato da sdraiati con un insegnante che guida la sessione. E' dunque adatta a tutti, anche a chi non pratica Yoga.

* * *

BAGNO DI GONG

con MICHELE NUNNARI

Domenica mattina 9 febbraio

Una vera e propria immersione tra Suoni Ancestrali per un profondo rilassamento e benessere sul corpo e sulla mente. 
Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi strumenti creati dall’uomo,
inizialmente utilizzato dagli sciamani per favorire ampliamenti degli stati di coscienza e per le guarigioni. Si parla di “Bagno”, perché si ha la sensazione di essere immersi in un oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace.
Durante un Bagno di Gong, per effetto del Principio di Risonanza, si armonizza e si ripristina la naturale frequenza degli organi interni del corpo umano. Vengono infatti stimolati e riattivati i tutti centri energetici sottili che sono ad essi collegati mantenendoli in vita. 
Grazie ad alcune particolari frequenze si stimola l’integrazione emisferica e la produzione di onde cerebrali alfa e theta che permettono di accedere a livelli mentali profondi e attivano processi di auto-guarigione.
Il suono del Gong diventa onda portatrice di coscienza che reca con sè informazioni energetiche rigeneranti e sincronizzanti per la dimensione mentale e corporea. Favorisce uno stato meditativo profondo nel quale possono emergere intuizioni e nuove soluzioni creative, favorisce il dissolversi di blocchi energetici e tensioni fisiche grazie all’influsso di “suoni vivi”. Il beneficio che se ne trae è un massaggio molto profondo a livello cellulare ed una conseguente armonizzazione del sistema endocrino e immunitario.

 

 

 

                              

 

Associazione Culturale S.D. Ekata
BARI - Via Camillo Rosalba, 38/C - Tel.080/5614977 - Whatsapp 347 6589885

infocorsi@ekata.it

 

 

 

 

Pagina Principale


L'Associazione

 

Orari