PROSSIMI EVENTI


 

 

*  *  *

Seminario di "CONNECTING HANDS"

con Pino Creanza

E' una pratica basata sul Pushing Hands del Taijiquan e sulle pratiche di consapevolezza e presenza mentale proprie del Buddhismo Zen, in cui 2 partner a contatto di braccia esercitano spinte e pressioni reciproche, cercando di conservare il radicamento e la centratura. Il focus è sull'ascolto profondo di sè stessi e dell'altro, a livello fisico, mentale, emotivo e del cuore, per poter fluire insieme in maniera morbida e rilassata nell'azione che si svolge nel "qui e ora".

Sabato  ore 9,30 - 12,30

Incontri mensili in date da stabilire

*  *  *

Corso di TRAINING AUTOGENO

con Dott.ssa Alessia Innamorato

Date da stabilire

 

Il Training Autogeno è una tecnica auto-distensiva che permette di raggiungere uno stato di calma e serenità.

Il corso si articolerà in 8 incontri, uno ogni settimana.

Durante la presentazione del corso verranno illustrate alcune tecniche di rilassamento sia a livello teorico che esperienziale.

*  *  *

Corso di YOGA per Bambini

(dai 5 ai 10 anni)

con Rosanna Superbo (Insegnante certificata).

Sono invitati i genitori.

Praticare Yoga fin da piccoli può essere fonte di molteplici benefici. Sono ormai riconosciuti anche scientificamente i benefici cognitivi, relazionali e fisici dello Yoga. Dalle neuroscienze sappiamo che ogni volta che il corpo lavora lo fa anche la nostra corteccia cerebrale, perchè è indiscutibile l'unione tra mente e corpo. Ogni qualvolta il bambino fa esperienza in maniera olistica...apprende!

*  *  *

       COSTELLAZIONI SISTEMICO FAMILIARE                     con la d.ssa ANGELAPIA DEPALMA (Mediatore sistemico formatasi con Sujey Aleman - Directora dell'Istituto Costelationes Mexico)

Sessione di gruppo

"Senza radici non si vola" (Bertold Ulsamer)

I partecipanti possono rappresentare un proprio problema (costellare) o semplicemente assistere. La Metodologia delle Costellazioni mette in luce le interdipendenze tra gli individui di un sistema familiare o lavorativo.   Di generazione in generazione vengono trasmessi non solo codici genetici ma anche memorie complesse, ricollegabili agli accadimenti avvenuti.   Queste memorie sono spesso poco conosciute e si manifestano nella vita con difficoltà di varia natura.   La finalità delle Costellazioni è di riportare armonia in un sistema dove è venuta a mancare per motivi diversi, semplici o complessi.

*  *  *

ENERGY THERAPY

Su appuntamento

WORKSHOP e trattamenti individuali o in gruppo di Energy Terapia EFT-TAT, EMDR, WHEE e BSFF con SHAI HOLSAERT (practitioner and teacher).      

Per approfondimenti visita il sito  www.vikashai.it

 

Associazione Culturale S.D. Ekata
BARI - Via Camillo Rosalba, 38/C - Tel.080/5614977

infocorsi@ekata.it

 

 

 

Pagina Principale


L'Associazione

 

Orari